Nonostante l’emergenza sanitaria che coinvolge tutto il globo, causando non poche incertezze sui mercati internazionali, Samsung sembra avere le idee chiare in merito al lancio della serie Samsung Galaxy Note 20, prevista per il mese di agosto.

Gli effetti della crisi legata al COVID-19 si stanno facendo sentire sulle vendite della serie Galaxy S20, con cifre ben al di sotto delle attese, ma i dati non sembrano scoraggiare il colosso asiatico. Secondo il Korea Herald, che cita fonti interne a Samsung, ingegneri e impiegati continuano a lavorare nei propri uffici per completare lo sviluppo dei nuovi prodotti.

A questo proposito dall’Olanda arrivano conferme in merito all’avvio dello sviluppo del software per la versione europea di Samsung Galaxy Note 20, identificata dalla sigla SM-N986B, che potrebbe essere riferita a Note 20 Plus nella variante 5G,  che potrebbe essere l’unica disponibile in Europa.

Al momento tutto procede secondo quanto pianificato, e l’unica incertezza è legata a un eventuale evento fisico, la cui realizzazione sembra in bilico nonostante manchino ancora quattro mesi ad agosto. È quindi possibile che Samsung Galaxy Note 20, che potrebbe essere affiancato da Samsung Galaxy Fold 2, il nuovo smartphone pieghevole di fascia alta.

Resta da capire se Samsung sarà costretta a posticipare la commercializzazione dei propri prodotti, visto che gran parte dei Paesi asiatici ha di fatto sospeso la produzione a causa della pandemia, e le cose potrebbero protrarsi per diverse settimane, costringendo molti produttori a rivedere i propri piani strategici.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per capire l’evoluzione della situazione sanitaria, per avere un quadro più chiaro di quello che ci aspetta, nel campo della telefonia mobile, nel corso dei prossimi mesi.