Samsung ha deciso di modificare radicalmente la nomenclatura dei nuovi smartphone Android. Dopo il lancio della “Serie A” (Galaxy Alpha, Galaxy A3 e Galaxy A5), il colosso coreano sta attualmente lavorando sulla “Serie E” ed ha iniziato la progettazione (poi abbandonata) della “Serie U“.

Sotto la lettera “E” verranno commercializzati in futuro almeno due smartphone: Il Galaxy E5 (del quale abbiamo già parlato qui) e il Galaxy E7, le cui caratteristiche tecniche sono trapelate in rete nel corso delle ultime ore.

Samsung Galaxy E7 sfrutterà un hardware da medio di gamma ed avrà a disposizione un display da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel), un SoC Qualcomm Snapdragon 410 clockato a 1.2 GHz (con GPU Adreno 306), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Per quanto concerne il comparto fotografico lo smartphone potrà contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 4.7 megapixel. Android sarà in versione 4.4 Kitkat.

samsung-galaxy-e7-gfxbench

Sempre restando in tema Samsung, sono da poco apparse in rete le specifiche anche di un ulteriore smartphone, denominato al momento SM-J100H. Si tratta di un terminale Android Kitkat di fascia bassa, caratterizzato da un display da 4.8 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, una CPU Marvell quad-core, 1 GB di memoria RAM, soli 4 GB di memoria interna e due fotocamere (anteriore e posteriore) da 5 megapixel.

Per il momento è tutto. Vi informeremo tempestivamente in caso di novità.

Via (1), (2)