Polestar, il marchio sportivo di veicoli elettrici di Volvo, ha lanciato un’app chiamata Polestar Explore dedicata a Polestar 2, l’ auto dell’azienda 100% elettrica che segue il suo predecessore ibrido Polestar 1.

La schermata principale dell’app permette di accedere alle informazioni riguardanti Polestar 1 e Polestar 2 e offre la possibilità di configurare e pre-ordinare una Polestar 2.

Questa applicazione è interessante per coloro che stanno pensando di acquistare una Polestar e permette di accedere alla dashboard virtuale per testare il sistema di infotainment di Polestar basato su Android.

Polestar 2 è dotata di una chiave virtuale che consente di sbloccare le portiere e mettere in moto l’auto con lo smartphone del proprietario, un sistema studiato per i servizi di car sharing o noleggio.

L’auto a trazione integrale monta due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 408 CV che consentono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, mentre le batterie offrono un’autonomia di oltre 440 km.

Si tratta di un passo importante per Polestar verso gli utenti che ordinano veicoli dai loro smartphone ed è anche la strada che altre compagnie come Lynk & Co e Tesla hanno deciso di prendere, con quest’ultima che sta chiudendo la maggior parte dei suoi concessionari a favore degli utenti che acquistano i propri veicoli elettrici online.

Vai a: Polestar 2 lancia la sfida a Tesla con l’aiuto di Google e del nuovo Android Auto