Ci sono voluti oltre due anni ma alla fine le sfide Allenatore sono pronte a sbarcare di Pokémon GO. L’acclamato gioco di Niantic, che ha avuto un colossale successo nei primi mesi di vita, è comunque riuscito a mantenere l’interesse di un nutrito gruppo di appassionati che stanno per essere ripagati con la possibilità di sfidare i propri amici.

Dopo aver affrontato le Lotte Raid che hanno permesso loro di catturare Pokémon Leggendari e di farli crescere ed evolvere, gli Allenatori sono ora pronti a lanciare la sfida ai propri amici, o con Allenatori sconosciuti. Grazie a un codice QR sarà possibile lanciare la sfida a un altro Allenatore, creando una squadra con tre Pokémon che mette in palio fantastici premi per entrambi gli sfidanti, tra cui gli ambiti Oggetti Evoluzione.

Ovviamente ci saranno delle limitazioni, per rendere equilibrati gli scontri, con tre diverse leghe ognuna delle quali con un diverso limite di Punti Lotta per i Pokémon che potranno partecipare. Le lotte si svolgono in tempo reale e gli Allenatori avranno la possibilità di usare polvere di stelle e caramelle, o scudi protettivi (disponibili in numero limitato) per evitare danni ai vostri mostri.

Per affinare la vostra tecnica di combattimento potrete allenarvi con i team leader Spark, Candela e Blanche, guadagnare premi quotidiani e prepararvi a conquistare la vetta delle varie classifiche. A seguire il badge per scaricare Pokémon GO dal Play Store di Google.