Pokémon GO, il fortunato videogioco di Nintendo e Niantic, ha permesso alle società sviluppatrici di registrare ricavi di vendita per un ammontare di 200 milioni di euro in un solo mese.

Il successo che sta ottenendo Pokémon GO, il videogioco più chiacchierato e utilizzato del momento, si traduce anche in termini monetari dato che i ricavi ottenuti hanno superato i 200 milioni di dollari. A rendere note queste informazioni è stata la società di ricerca Sensor Tower, la quale ha monitorato l’andamento delle entrate derivanti dal videogame dalla prima metà di luglio, periodo in cui è stato lanciato in vari paesi.

Di seguito viene riportato il grafico dell’andamento dei ricavi registrati di Pokémon GO:

Nel grafico vengono confrontati gli andamenti dei ricavi di Pokémon GO con quelli di Clash Royale e di Candy Crush Soda Saga e le differenze sono rilevanti. I ricavi derivanti dall’utilizzo del gioco di casa Nintendo hanno avuto, sicuramente, un’impennata più evidente dopo il lancio in Giappone, paese della società ideatrice Nintendo.

I ricavi provengono, prevalentemente, dagli acquisti in-app presenti all’interno dell’applicazione. Non è escluso che in un futuro prossimo possano esserci anche degli accordi commerciali con le aziende per inserire dei contenuti promozionali all’interno del videogioco.

Cosa ne pensate? Successo meritato secondo voi?