Si prospettano tempi duri per i giocatori di Pokémon Go, soprattutto per quelli che lo utilizzano sui vari mezzi di trasporto, auto, bici o autobus che sia. Il recente aggiornamento del gioco ha introdotto nuove tecniche per rendere difficile la cattura di un Pokémon a velocità superiori ai 20 km/h.

Questo perché il tempo di scansione per nuovi mostri è stato portato da uno a dieci secondi e ogni Pokémon è visibile per circa 70 metri. A questo punto diventa difficile, se non quasi impossibile, riuscire a giocare in maniera proficua a Pokémon Go se non camminando o muovendosi a passo d’uomo.

Il cambiamento sembra essere stato introdotto da Niantic proprio per scoraggiarne l’uso sulle automobili, soprattutto in seguito ai tanti incidenti verificatisi e messi in relazione ad un utilizzo improprio del gioco. Non si fermano qui gli interventi dello sviluppatore che ha prontamente rimossi i Pokémon leggendari dagli account che per errore ne erano entrati in possesso. Niantic afferma di averli tolti per preservare l’integrità del gioco e per correttezza nei confronti di quei giocatori che non avrebbero potuto in alcun modo catturarli.

Se invece state pianificando le vostre vacanze basandovi proprio su Pokémon Go, potete approfittare del servizio offerto da Tripaya. Si tratta di un sito che aiuta gli utenti ad organizzare i propri viaggi e tra i filtri ne presenta uno relativo al gioco Niantic, aiutando i viaggiatori a scoprire i posti migliori in cui poter catturare gli esemplari più rari di Pokémon.

Sembra però che il servizio rimandi quasi esclusivamente a grandi aree metropolitane dove è più ovvio trovare un numero maggiore di Pokémon. Concludiamo con una curiosità legata ad un atleta giapponese alle Olimpiadi di Rio, che ha speso ben 5’000 dollari in Pokémon GO non appena arrivato in Brasile.

E voi baserete le vostre ferie su questo gioco o cercherete solamente di rilassarvi per ricaricarvi completamente?