Il giorno tanto atteso è arrivato, e Pokémon GO è sbarcato ufficialmente anche in Italia.
Dopo l’apparizione dell’APK che ha permesso a moltissimi di iniziare l’avventura nel mondo dei Pokémon sebbene il gioco non fosse ancora ufficialmente disponibile, ecco che oggi Niantic ha reso possibile effettuare il download del gioco direttamente dal Play Store.

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, vi basterà ricercare Pokémon GO nel Play Store per poterlo installare; a quanto pare, però, alcuni utenti vedono il gioco ancora non disponibile: sarà probabilmente questione di tempo, trattandosi di una modifica che non viene visualizzata immediatamente da tutti.

screenshot_20160715-082539_1024

La versione disponibile è la stessa apparsa pochi giorni fa sotto forma di APK (0.29.2), che vi ricordiamo ha esteso la compatibilità del gioco ad Android 7.0 Nougat e ai processori Intel.

Ovviamente se avete già giocato a Pokémon Go, installando la versione presente sul Play Store, i vostri progressi nel gioco non verranno persi configurando nuovamente il proprio account inserito inizalmente.

Se volete iniziare a giocare a Pokémon Go al meglio non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra guida e alla nostra video prova; siete pronti a catturarli tutti?