Oggi è un giorno importante per i giocatori di Pokémon GO e non solo per l’aggiornamento migliorativo rilasciato questa mattina, ma anche perché finalmente è sbarcato in Europa.

No, non è ancora disponibile in Italia, ma nel momento in cui vi stiamo scrivendo è scaricabile dal Play Store in Germania: questa è una notizia ottima perché vuol dire che entro qualche giorno sarà disponibile ufficialmente anche per noi.

Comunque i giorni passano e i giocatori trovano sempre nuovi modi per barare, perché c’è anche questo sfortunatamente. C’è, ad esempio, chi per far schiudere le uova ha pensato bene di appoggiare il suo smartphone su di un robot aspirapolvere da salotto o legarlo ad un drone e di mandarlo in giro oppure, ebbene sì, di legarlo ad una ruota di una bicicletta o di appoggiarlo su un giradischi.

Meno originale, ma probabilmente più efficace, è l’idea di un altro giocatore che ha installato l’emulatore di Android per PC chiamato BlueStacks per giocare comodamente da casa e spostarsi nel mondo falsificando la propria posizione GPS.

Quest’ultima trovata però è anche la più rischiosa perché viola i Termini imposti da Niantic e quindi il giocatore in questione rischia la sospensione del suo account. Nel caso foste interessati trovate a questo indirizzo la sua video guida.

Chiudiamo con una indiscrezione secondo cui Pokémon GO potrebbe diventare il protagonista addirittura di un film, ma le informazioni al riguardo sono poche e se ce ne dovessero essere di nuove ci ritorneremo.