Google ci ha abituato a creare parecchie sezioni nel suo Play Store, per mettere in evidenza particolari categorie di giochi o applicazioni. In passato abbiamo visto raccolte di titoli free-to-play, giochi per la famiglia o applicazioni per eseguire determinate operazioni, che a volte rimangono a lungo nel Play Store e a volte spariscono in fretta.

L’ultima novità tra le raccolte introdotta da poco da Google si chiama “L’angolo Indie” e si concentra proprio su una serie di giochi creati da sviluppatori indipendenti. Attualmente la sezione conta 15 titoli, tutti gratuiti ma con acquisti in-app per sbloccare potenziamenti o velocizzare l’avanzamento del gioco.

IndieNon sappiamo se Google utilizzerà questa sezione per proporre a rotazione una selezione dei migliori titoli indie, prodotti cioè da piccoli sviluppatori che non ruotano nell’orbita delle grandi società del settore, limitandosi al settore gaming o se voglia proporci anche applicazioni interessanti ma più difficili da trovare tra le tante proposte presenti nel Play Store.

Per il momento se siete appassionati di giochi indie non dimenticate di controllare periodicamente la nuova sezione per verificare le nuove proposte di Google.

Via