L’aggiornamento dalla versione 5.1 a Marshmallow, ossia 6.0, risolverà numerosi bug, tra i quali la compatibilità con PlayStation 4, problemi di performance e soprattutto il supporto a Netflix HDR.

La principale novità è appunto il supporto HDR, che molte altre case produttrici hanno già inserito nei propri software per smart TV, tra le quali Samsung e Sony. Per tutti gli amanti della vasta gamma di contenuti che offre Netflix non resta dunque che aspettare pazientemente l’aggiornamento.

Per quanto riguarda i bug nella compatibilità con la recente PlayStation 4 PRO Philips sottolinea che questi sono stati del tutto sistemati, il che è un bene visto che anche questa console supporta il formato HDR in uscita per un’ottima visione di contenuti multimediali .

Di certo non stiamo parlando dell’ultima versione in assoluto, visto che altri produttori, come Sony, hanno già annunciato l’upgrade ad Android 7.0 Nougat per le proprie Android TV. Il firmware in questione è il 6.152 ed è in fase di rollout, per cui lo potrete ricevere in tempi diversi a seconda della vostra regione. Al momento le Android TV compatibili con l’aggiornamento sono solo quelle uscite nel 2016, ma Philips non vuole escludere i modelli più datati e ha promesso che Marshmallow arriverà presto anche per i modelli del 2015.