Niantic ha annunciato la sua seconda campagna annuale dedicata alla Giornata della Terra, che incoraggerà le persone a uscire e dare una ripulita ai propri quartieri attraverso divertenti incentivi in-game.

La campagna Earth Day dello scorso anno ha visto oltre 4200 giocatori raccogliere 6,5 tonnellate di spazzatura in 68 eventi che hanno avuto luogo in 19 paesi.

Si tratta di numeri eccezionali, ma quest’anno Niantic punta a superarli e sta collaborando con Playmob e 15 organizzazioni non profit e non governative per ospitare la sua campagna 2019.

Per parteciparvi è sufficiente iscriversi a uno degli eventi nelle vicinanze, e se non ce ne saranno, potrete taggare @NianticLabs su Twitter con l’hashtag #AugmentingReality per segnalare il vostro impegno di pulizia.

Più persone partecipano alla campagna per la Giornata della Terra, migliori saranno le ricompense globali assegnate ai giocatori di Pokémon GO e Ingress.

Con 2000 giocatori che doneranno volontariamente il loro tempo, i giocatori di Pokémon GO vedranno più Pokémon di tipo Terra, mentre i giocatori di Ingress avranno maggiori probabilità di ottenere dissipatori, multipack, scudi e power cube. Con 5000 volontari, appariranno i Pokémon Diglett brillanti e i giocatori di Ingress vedranno gli AP raddoppiati.

Infine, se parteciperanno 7000 persone per aiutare a ripulire, i giocatori di Pokémon GO riceveranno il doppio di Stardust e Caramelle da cattura durante l’evento di spawn aumentato e Groudon nei Raid, mentre i giocatori di Ingress guadagneranno 2 campi AP, il tutto in aggiunta ai bonus precedenti.

La campagna per la Giornata della Terra di quest’anno si svolgerà dal 13 al 28 aprile e i premi in-game saranno distribuiti entro 48 ore dalla fine della campagna. Si tratta di un’occasione speciale per unire l’utile al dilettevole.