Il Nexus 5 si è finalmente mostrato in una serie di scatti, proprio come il Nexus 4 lo scorso anno. Abbiamo così avuto modo di scoprire il design e le caratteristiche fisiche dello smartphone, ma anche la componentistica interna. Le foto, infatti, mostrano ogni aspetto dello smartphone, esterno e interno. Siamo così venuti a conoscenza, per esempio, che la batteria è da 2.300 mAh e che il nome in codice è LG D820, il che conferma la sua stretta parentela con G2, l’ultimo smartphone di punta di LG che ha nome in codice D802.

Questo significa che, come avvenuto per lo scorso Nexus, anche il Nexus 5 sarà basato sull’hardware dell’ultimo smartphone di punta dell’azienda coreana, in questo caso G2. Anche la fotocamera, analizzando le immagini emerse ieri che mostravano il Nexus 5 disassemblato, dovrebbe essere la stessa di G2, in particolare dovrebbe avere l’OIS (Optical Image Stabilizer).

Ciò significa che il prossimo smartphone Nexus dovrebbe essere il più performante della serie, e non solo, per quanto riguarda la fotocamera. Sicuramente presto avremo ulteriori dettagli, dato che sono comparse su Amazon.com le pellicole protettive proprio per il Nexus 5, con disponibilità a partire dal prossimo 30 Ottobre. Se ciò fosse confermato significherebbe che il periodo Settembre-Ottobre è quello della presentazione del prossimo Google Phone.

Via