Torniamo ad occuparci della questione prezzi di Netflix, la popolare piattaforma streaming che continua a conquistare sempre nuovi utenti per la grande qualità dei suoi contenuti.

Nei mesi scorsi si è diffusa l’indiscrezione secondo cui il colosso dello streaming starebbe testando degli abbonamenti più cari e lo stesso team di Netflix ha confermato a gennaio che negli Stati Uniti e nei Paesi dell’America Latina ove l’addebito avviene in dollari USA sarebbe stato introdotto un aumento dei prezzi.

Ebbene, in questi giorni Netflix sta informando gli utenti statunitensi che a partire da maggio tali rincari saranno effettivi mentre i nuovi utenti stanno già pagando questi prezzi più cari.

Il piano di base sale da 8 a 9 dollari, il pacchetto standard (che offre streaming HD su due dispositivi contemporaneamente) passa da 11 a 13 dollari e quello premium (con streaming UHD su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente) passa da 14 a 16 dollari.

Il team di Netflix sostiene che questo aumento dei prezzi servirà per aiutare la piattaforma a pagare gli spettacoli e i film originali.