Netflix è una piattaforma di contenuti video in streaming, e dopo l’apertura a nuovi mercati (come quello italiano) e la continua crescita del bacino di utenza, sarebbe pronta a nuovi piani per il futuro.

L’annuncio sulle novità che vedremo su Netflix è stato fatto dal palco del MWC di Barcellona, in cui la società ha annunciato di voler incrementare la propria produzione di contenuti esclusivi, ma anche di lanciare la possibilità di utilizzare il vostro dispositivo mobile – Android o iOS – come secondo schermo.

Non solo, verrà implementato anche il supporto a video HDR – etichettato da molti come il futuro dell’alta definizione in campo video – e un miglioramento del 4K con maggior dinamica dei colori.

Netflix ha adottato da tempo il 4K, e l’HDR sarà invece il prossimo passo della piattaforma. Nel giro di qualche mese saranno già disponibili i primi contenuti in questo nuovo formato, tra cui la prima stagione della serie Marco Polo e la seconda stagione di Daredevil.

Le novità non si fermano qui, con Netflix pronta a lanciare 30 nuovi show nel 2016, oltre alla produzione di nuove stagioni di serie di successo come Orange is the New Black e House of Cards.

Tornando a ciò che più ci tocca da vicino, Netflix ha annunciato come l’applicazione per mobile verrà aggiornata per utilizzare lo smartphone o il tablet come secondo schermo, avendo accesso a diverse funzionalità durante la visione dei contenuti (come ad esempio un’immagine dell’attore e con una piccola biografia).

Netflix sembra quindi non accontentarsi di essere un’azienda leader nel proprio settore, e vuole incrementare ancora l’offerta ai suoi clienti; voi cosa ne pensate? Lo utilizzate o preferite servizi alternativi? Fatecelo sapere nei commenti.

Via