Poche ore fa, sul web, è circolata una notizia in cui veniva annunciato che alcuni operatori telefonici stavano per aumentare il costo mensile di alcune promozioni. La notizia, infatti, sembrerebbe non essere attendibile e non ha nessun fondamento: le modifiche unilaterali accennate sono già avvenute parecchi mesi fa.

Degli operatori telefonici, secondo questo fittizio annuncio, avrebbero iniziato a contattare alcuni sfortunati utenti TIM, Iliad, Vodafone, Wind e Tre Italia avvertendoli che il costo per i servizi sarebbe aumentato. Gli aumenti accennati, come già detto, sono già stati applicati:

  • TIM ha aumentato il prezzo di alcune promozioni lo scorso novembre;
  • Vodafone, a partire dal 16 settembre, ha annunciato che le offerte Business avrebbero avuto un aumento di 3 euro mensili;
  • Tre Italia, a luglio, avevo aumentato il costo mensile di All-In Start di ben 3 euro;
  • Il 29 luglio 2018, anche Wind ha fatto lievitare di 2 euro al mese il prezzo di All Inclusive Big 550 e Wind Smart 7 Limited Edition.

Dato che gli aumenti annunciati nella fake news sono quelli appena citati, non dovrebbe esserci, almeno per il momento, nessuna ulteriore modifica. L’unico operatore che ha annunciato un cambiamento delle proprie tariffe è stato Fastweb: nel gennaio 2019 dovrebbero arrivare alcune novità. Non sappiamo ancora se gli altri operatori, durante il prossimo anno, seguiranno la norma dedicate alla modifica del contratto.

Per ricevere ogni eventuale novità, continuate a seguirci. Per scoprire le migliori promozioni telefoniche, potete consultare questa pagina.