Questo sito contribuisce alla audience di

Negli USA iPhone è sinonimo di ricchezza

I tempi cambiano e secondo gli economisti lo smartphone è un chiaro indicatore dello stato di ricchezza di una persona. Negli USA nel 1992 bastava usare la senape Gray Poupon Dijon o una pellicola Kodak, mentre nel 2004 è stata la volta del burro Land O’Lakes Regular e della salsa di soia Kikkoman.

Oggi invece il miglior indicatore di ricchezza è rappresentato dal possesso di un iPhone o di un iPad. È il risultato di uno studio pubblicato dagli economisti Marianne Bertrand e Emir Kamenica della University of Chicago, realizzato per il National Bureau of Economic Research.

Lo studio è basato sui dati raccolti tra oltre 6.000 intervistati e ha portato alla scoperta che il possesso di un iPhone permette di dedurre più facilmente un reddito elevato. Nel 69,1% dei casi infatti i ricercatori hanno raggiunto un risultato positivo, dato che scende al 66,9% per gli utenti che possiedono un iPad.

Va detto che il possesso di uno smartphone Android ha permesso ai ricercatori di individuare il corretto stato patrimoniale nel 59,5% dei casi, anche se, a quanto pare, si parla di redditi inferiori. Non è la prima volta che il possesso di un iPhone viene associato a ricchezza e intelligenza, almeno per quanto riguarda gli utenti USA, dove il numero di laureati è in stretta relazione alle vendite di iPhone.

Vi ritrovate in questa ricerca o pensate che non possa essere applicata agli utenti italiani? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Macitynet

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • laveritàtifaràlibero

    a me l’iphone lo ha regalato l’ESSELUNGA, queste ricerche sono cazzate: i risultati cambiano appena si cambia la prospettiva.

  • bha, forse negli usa ma qui in UK la gente non ha un soldo e si carica di conttatti di 2 anni pur di averne uno, dopo un paio di mesi tornano che non hanno come pagarlo (ho lavorato per la Three UK).
    Comunque direi che i Samsung hanno lo stesso valore ormai, il Note8 all’ uscita stava a £900

  • Jiaxing Hu

    Ah, ma quindi comprare un iPhone 5s nel 2018 vuol dire essere ricchi eh?

    • vero c’è gente che pur di avere un iPhone compra ste cagate, come anche il SE o 5C.

  • Ricchezza probabilmente, intelligenza lo escluderei nel modo più totale.

  • Olivia Kellner

    Che stupidaggine! Si vedono parecchi ragazzini in giro con l’iphone X, e i più tanti sembrano zucche vuote…

  • Enrico

    Il numero di laureati è in stretta relazione alle vendite di IPhone…. E pensare che da me i professori sfottevano chi avesse Mac o IPhone 😅 comunque secondo me è abbastanza ridicola come ricerca, ormai tutto si può comprare a rate e persino io che son studente potrei prendermi un iPhone a 10 euro al mese per i prossimi 1000 anni ma mica vorrebbe dire che io sia ricco.

  • Josh Bast

    Pensate che in Giappone è l’opposto. I ricchi si comprano android e i poveri iphone.

    • laveritàtifaràlibero

      Almeno in Giappone cercano di fare funzionare il cervello

Top