Moment è il nome di un’azienda specializzata nella realizzazione di obiettivi fotografici esterni studiati per esaltare le potenzialità del comparto imaging dei più importanti smartphone di punta, sia iOS che Android.

Per quanto riguarda il mondo Android, fino a questo momento solo alcuni modelli erano ufficialmente supportati da Moment, ossia la serie Google Pixel, i Samsung Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy S10, Galaxy S20, Galaxy Note 8, Galaxy Note 9 e Galaxy Note 10, OnePlus 6, OnePlus 6T e OnePlus 7 Pro.

Arriva un aggancio universale per Android per le lenti Moment

Finalmente il produttore ha deciso di aprirsi interamente al mondo Android e ha lanciato un accessorio che permetterà agli utenti di usare le lenti della serie M su tanti nuovi modelli: stiamo parlando di Moment M-Series Lens Mount.

Si tratta di una clip da agganciare allo smartphone (tra i modelli indicati dal produttore vi sono OnePlus 7T, LG V40, LG G7, POCO F1, Huawei Mate 20 Pro ed altri) e che consente di attaccare a sua volta uno dei famosi obiettivi dell’azienda: in pratica, per essere compatibile lo smartphone deve avere uno spessore compreso entro i 10,75 mm e il sensore della fotocamera deve essere distante al massimo 39 mm dal bordo della scocca.

Moment M-Series Lens Mount è già disponibile in pre-ordine sul sito del produttore ad un prezzo di 29,99 dollari, con spedizioni previste a partire dal 20 marzo.