I TV Box stanno gradualmente sostituendo i lettori DVD/BluRay nelle nostre case, grazie ad un sacco di funzioni, alla connettività Internet e alle loro dimensioni compatte, che ne rendono facile la collocazione nei pressi della TV. Se non vi accontentate delle funzioni proposte da chiavette come Google Chromecast allora Minix Neo Z64 probabilmente fa al caso vostro.

Annunciato all’IFA di Berlino lo scorso Settembre, questo mini PC ha fatto ora la sua comparsa sul mercato, anche se solo in pre ordine. Le specifiche tecniche sono molto interessanti, con un processore Intel Atom Z3735F quad core a 64bit funzionante a 1.83GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili tramite SD. Sono presenti la connettività WiFi e Bluetooth, due porte USB per il collegamento di dispositivi di memorizzazione esterni, una porta HDMI per il collegamento al televisore, una RJ45 per la rete cablata ed una presa cuffie.

Minix Neo Z64 è disponibile in due varianti, una con Android 4.4 KitKat, al prezzo di circa 120€  ed una con Windows 8.1 al prezzo di circa 145€. Segnaliamo che Minix Neo Z64 viene fornito con Kodi, la nuova versione di XBMC già preinstallata, con il pieno supporto alla decodifica hardware. Entrambi i modelli sono ordinabili su Geekbuying, la versione Android a questo indirizzo e quella Windows a questo indirizzo, e su GearBest. Potete apprezzare il funzionamento di Minix Neo Z64 attraverso il video realizzato da GeekBuying che ne mostra le caratteristiche principali.

Via