L’annuncio era nell’aria ed è finalmente arrivato nelle scorse ore. Microsoft ha confermato l’acquisizione della compagnia tedesca 6Wunderkinder, sviluppatrice della famosissima applicazione Wunderlist, dedicata alle liste “to-do”.

I dettagli economici dell’affare non sono ancora stati resi noti ma, secondo alcune indiscrezioni pubblicate dall’autorevole quotidiano finanziario Wall Street Journal, il colosso di Redmond avrebbe sborsato una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Eran Megiddo, Gemeral manager di Microsoft OneNote, ha così commentato:

“L’aggiunta di Wunderlist al portafoglio di applicazioni si adatta alla perfezione con la nostra ambizione di reinventare la produttività nel settore mobile, soprattutto sul cloud. Insieme a Microsoft Office, One Note e Skype for Business, a cui si aggiungono le recenti acquisizioni di Sunrise e Acompli, Wunderlist dimostra l’intenzione di Microsoft di fornire le migliori applicazioni ai propri utenti attraverso varie piattaforme, che si tratti di posta, calendario, messaggistica, note e ora anche attività,”

Christian Reber, fondatore e CEO di 6Wunderkinder, ha confermato che continuerà a dirigere il team di sviluppo di Wunderlist e ha aggiunto;

“Nei prossimi mesi, con l’ingresso di Wunderlist nella famiglia di prodotto Microsoft, introdurremo una serie di nuove funzionalità, continuando a sviluppare il nostro ecosistema di integrazioni, allo scopo di portare Wunderlist presso miliardi di utenti. Siamo eccitati e non vediamo l’ora di poter condividere con voi le novità sulle quali stiamo lavorando.”

Via