McDonald’s, dopo CocaCola e altre aziende, ha deciso di creare una confezione, contenente il classico Happy Meal, molto particolare. Il nome del gadget creato dall’azienda è Happy Goggles VR, il quale, come suggerisce il nome, è un visore per la realtà aumentata molto simile al Google Cardboard.

Che si tratti di una campagna di marketing è evidente, come lo è il fatto che il 2016 è l’anno della realtà virtuale. Oramai questa tecnologia sta trovando una diffusione sempre più ampia, grazie anche ai numerosi dispositivi accessibili a tutti che permettono di usufruirne. Ovviamente il livello qualitativo dell’esperienza virtuale vissuta sarà diverso in base al visore che si utilizza, per cui anche coloro che non vogliono spendere centinaia di euro per un visore professionale possono vivere esperienze digitali grazie a questi gadget low cost.

McDonald’s ha deciso di diffondere circa 3.500 visori nei weekend compresi tra il 5 e il 12 marzo in tutta la Svezia per celebrare l’evento svedese “Sportlov”. L’azienda ha inoltre ingaggiato la società North Kingdom Stockholm per sviluppare un videogame da utilizzare con i visori VR.

Non è escluso che il colosso del mondo del fast food espanda questa campagna di marketing nel resto del mondo. Secondo voi, vale la pena acquistare un Happy Meal per avere in omaggio un Happy Googles VR?

Via