Lo scorso mese di maggio Amazon ha mostrato il suo Echo Show, e nelle ultime settimane abbiamo parlato più volte della possibile presentazione di un dispositivo simile targato Google. Lynky “anticipa” Big G e si propone su Indiegogo come il primo Smart Home Hub dotato di display touch e Google Assistant.

Lynky può contare su un display multi-touch da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), due microfoni e speaker stereo da 2W. È disponibile in due versioni, una da appendere al muro e una da utilizzare su una superficie piana, e può essere controllato vocalmente, attraverso i comandi di Google Assistant, con il touchscreen oppure tramite l’applicazione dedicata per smartphone.

Ovviamente non mancano connessione Wi-Fi e Bluetooth e, come la pagina relativa al progetto recita, la possibilità di collegamento a diversi dispositivi IoT, come Philips Hue, Nest, August Home, Ring, GE Lighting, iHome, TP-Link e non solo. Possono essere acquistati più Lynky da posizionare in diverse stanze della casa: questi sono infatti in grado di sincronizzarsi tra loro automaticamente.

Lynky è appena approdato su Indiegogo ed è disponibile in preordine. L’offerta minima per portarsene a casa uno è attualmente di 99 dollari, con consegne stimate per il gennaio 2018. Purtroppo sembra che, almeno attualmente, la spedizione verso l’Italia non sia prevista. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata alla campagna.