Lo scorso anno Luxottica aveva orgogliosamente annunciato  la partnership con Google per la realizzazione della prossima generazione di occhiali intelligenti. Da allora non erano trapelate ulteriori informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori ed ora, a chiarire la situazione, interviene Massimo Vian, attuale CEO di Luxottica.

Il trentanovenne veronese ha illustrato la situazione al meeting generale di Luxottica tenutosi a Milano, riportando che la nuova versione è in lavorazione e che arriverà presto sul mercato. Sembra che, mentre la seconda versione dei Google Glass è in lavorazione, Google abbia dei ripensamenti su come interpretare la terza versione. Secondo Vian infatti:

In Google ci sono dei ripensamenti sull’interpretazione della terza generazione degli occhiali. Quello che avete visto era la prima versione, e noi stiamo lavorando sulla seconda versione che sta per arrivare sul mercato.

Nei giorni scorsi era emerso un recente brevetto che mostrava un possibile aspetto della nuova generazione di Google Glass, ma non era così scontato che la realizzazione sarebbe stata affidata a Luxottica, anche alla luce della notizia di una partnership con Intel per lo sviluppo di una nuova gamma di occhiali intelligenti.

Via