Credevate che i drop test fossero dei test estremi per uno smartphone? A quanto pare vi sbagliavate: il vero test estremo è un’immersione a 10 metri di profondità nell’oceano. Ebbene si, a qualcuno è venuto in mente di farlo davvero, e mettere alla prova alcuni dei migliori smartphone presenti sul mercato: Samsung Galaxy S7, LG G5, Sony Xperia Z5 Premium, Motorola Moto X Play, Kyocera Duraforce e Apple iPhone 6s.

La prova consiste in tre step, a cui corrispondono tre differenti profondità (3, 6 e 9 metri); gli smartphone verranno provati ad ognuno di questi livelli, per vedere se sono ancora funzionanti. Qui sotto trovate il video, ma prima di vederlo o di leggere il resto dell’articolo, provate a stabilire chi sarà il vincitore.

Purtroppo sono già quattro gli smartphone che abbandonano la prova al primo step (LG G5, Sony Xperia Z5 Premium, Motorola Moto X Play, Apple iPhone 6s), mentre il “carroarmato” Kyocera Duraforce e Samsung Galaxy S7 continuano a rimanere in vita. Il risultato finale è però incredibile: i 6 metri di profondità sono abbastanza per Kyocera Duraforce che non riesce ad andare oltre, ma non sono abbastanza per Samsung Galaxy S7, che si arrende solo all’ultimo livello di profondità.

Che ne dite di questo nuovo e particolare test? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.