Durante la presentazione di ieri Google ha riservato grande spazio alle fotocamere dei nuovi smartphone Nexus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

I due device montano il medesimo sensore fotografico posteriore da 12.3 megapixel con apertura f/2.0, messa a fuoco laser e doppio flash LED e possono contare su una nuova versione dell’app Google Camera, che introduce diverse novità rispetto al passato.

In primo luogo il supporto per la registrazione video in slow-motion a 120 fps sul Nexus 5X e 240 fps sul Nexus 6P, e in secondo luogo un nuovo algoritmo per l’HDR+, che è in grado di abilitarsi da solo nel caso in cui le condizioni di luminosità lo richiedano.

Le nuove potenzialità del software, unite alla straordinaria grandezza dei pixel del sensore posteriore (1.55 micron) fanno si che le fotografie catturate con i nuovi smartphone Nexus siano estremamente più luminose rispetto a quelle, ad esempio, del Nexus 6.

Lo scatto veloce tramite Smart Burst (che consente di scattare 30 foto al secondo) è disponibile solo su Nexus 6P. Per concludere segnaliamo un’ultima novità, ovvero la possibilità di attivare rapidamente la fotocamera premendo due volte il tasto di accensione sui nuovi Nexus.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli dedicati:

NEXUS 6P È IL SECONDO MIGLIOR CAMERA PHONE SECONDO DXOMARK

SAMPLE FOTOGRAFICI NEXUS 5X HUAWEI 6P

Via