LeEco, la compagnia cinese precedentemente nota col nome di LeTV, ha da poco presentato una nuova “smartbike”, una bicicletta dal design futuristico, dotata di sistema operativo Android ed in grado di proiettare raggi laser, oltre ad essere dotata di tanti altri interessanti gadget.

LeEco Le Super Bike è una bici realizzata in titanio e fibra di carbonio che ha la particolarità di avere un dispositivo Android, una sorta di piccolo smartphone, innestato nell’attacco del manubrio. Il dispositivo funziona come navigatore, fornendo le indicazioni stradali e registrando il percorso seguito per successive analisi delle prestazioni.

Grazie ad appositi sensori nelle manopole LeEco Le Super Bike è in grado di misurare il battito cardiaco e mentre fate una salutare pedalata potrete rispondere ad una telefonata o spedire un messaggio. Alle estremità del manubrio sono collocati due indicatori di direzione azionabili grazie agli appositi comandi, vicino ai quali troveremo anche i comandi per il volume.

LeEco Le Super Bike strizza un occhio alla sicurezza e quando cala la sera, oltre ad accendere automaticamente le luci anteriore e posteriore proietta un raggio laser ai lati della bici, aiutando gli altri mezzi a valutarne l’ingombro evitando così pericolose collisioni accidentali.

La nuova smart bike è già in vendita in Cina ad un prezzo che si aggira sugli 800 dollari ed entro fine anno il produttore cinese prevede di sbarcare anche negli USA. Non ci sono invece informazioni su un possibile arrivo nel nostro continente.

Via