Nelle ultime settimane Facebook sta testando nuovi layout e nuove funzioni per la versione Android della propria applicazione. Dopo aver lanciato le Facebook Stories (se non vi aggradano vi spieghiamo anche come disabilitarle), il colosso dei social network sta testando una nuova barra di navigazione, situata ancora una volta in basso.

La nuova barra di navigazione andrebbe a sostituire la barra di navigazione di Android perdendo però i pulsanti dedicati agli Amici e al Marketplace, anche se alcuni utenti sostengono di avere la nuova barra con il tasto per gli amici.

Il nuovo lapout di Facebook aggiunge un nuovo pulsante, collocato in altro a destra, che attiva una funzione chiamata Direct Share, ancora una volta in fase di test visto che compare solo ad alcuni utenti. Con questa funzione sarà possibile spedire video o immagini ai propri amici che potranno visualizzarlo solo due volte prima che spariscano.

Una nuova funzione che ricorda quindi qualcosa di già visto, ancora una volta su Snapchat, da sempre fonte di ispirazione per la compagnia di Zuckerberg. Avete ricevuto anche voi il nuovo layout di Facebook che vi abbiamo appena descritto? Fatecelo sapere utilizzando il box dei commenti.