Grazie alla collaborazione tra Amazon e l’editore Italiana Editrice S.p.A. sarà possibile, a partire da oggi, usufruire di un abbonamento gratuito al quotidiano La Stampa grazie al servizio Amazon Underground. Sbarcato in Italia nello scorso mese di dicembre, Underground è un servizio di Amazon che permette di scaricare gratuitamente le versioni complete di applicazioni e giochi, senza pagare nemmeno gli acquisti in-app.

“I clienti apprezzano l’accesso gratuito ad app premium, giochi, acquisti in-app e abbonamenti illimitati. Amazon Underground è il miglior luogo dove trovare gratis app di qualità. Continuiamo ad aggiungere valore per i nostri clienti offrendo nuovi titoli e, a partire da oggi, abbonamenti gratuiti a contenuti quotidiani forniti da La Stampa”.

Con queste parole Aaron Rubenson, Direttore di Amazon Appstore, ha commentato l’annuncio della possibilità di leggere online il terzo quotidiano più diffuso in Italia. Sarà possibile scaricare la versione PDF per la lettura offline insieme agli eventuali inserti che verranno proposti, da TuttolibriTuttosoldi.

Come accade per tutte le altre applicazioni presenti su Amazon Underground anche La Stampa sarà pagata in base al tempo speso all’interno dell’applicazione, premiando le capacità del quotidiano di offrire contenuti aggiornati e approfondimenti in gradi di catturare l’interesse dei lettori. Maurizio Molinari, direttore de La Stampa afferma:

“Investire nell’innovazione è nel DNA di questo quotidiano. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere.”

L’abbonamento gratuito a La Stampa è fruibile attraverso un tablet Kindle Fire o qualsiasi dispositivo Android che disponga dell’applicazione Amazon Underground installato. Se non lo avete già fatto  potete scaricarlo consultando la nostra guida sul forum.