Le dimensioni non contano, o forse si! Stando ai risultati dell’ultimo sondaggio American Customer Satisfaction Index (ACSI), nel settore degli smartphone vince il piccolo, e questo piccolo ha un nome: Apple iPhone SE.

Piccolo, con un design già visto (e tristemente non Android): è questo il dispositivo che si piazza al primo posto nel sondaggio che riassume la soddisfazione dell’utenza a stelle e strisce; negli Stati Uniti sembra quindi che in molti scelgano e siano soddisfatti di uno smartphone dal display compatto e utilizzabile facilmente con una mano, ma una domanda sorge spontanea: ha ancora senso accontentarsi di uno smartphone compatto ma con cornici che rendono il display ancora più piccolo di quello che potrebbe essere?

Dopotutto i nuovi Samsung Galaxy S8 ci hanno mostrato come sia possibile inserire display abbondanti in un corpo ancora a misura d’essere umano, e il sondaggio relativo al 2017 potrebbe vedere grosse modifiche in cima alla classifica.

Dopo iPhone SE, comunque, gli schermi abbondanti si prendono subito la seconda posizione grazie a Samsung Galaxy S6 Edge Plus e ad iPhone 7 Plus (qui più che lo schermo sono le cornici ad essere abbondanti, NdR).

Che ne pensate dei risultati di questo sondaggio? Ma sopratutto, secondo voi le dimensioni contano?