Introdotti i nuovi effetti speciali anti TikTok, Instagram riserva novità importanti alla propria versione web. Avrete capito che stanno arrivando i messaggi diretti sul web, quindi anche su PC, una funzione particolarmente attesa, che al momento comincia a essere disponibile in tutto il mondo seppur ancora per una ristretta cerchia di utenti.

Come funzionano i messaggi diretti di Instagram su web

Emerge così che la funzione di messaggistica di Instagram per la versione web è pressoché la stessa di quella che conosciamo su smartphone. È possibile creare nuovi gruppi o chattare con qualcuno dalla schermata dedicata o dalla pagina del profilo, con la possibilità di condividere le foto dal desktop, vedere il numero totale dei messaggi e via dicendo.

Non manca nemmeno la possibilità di ricevere le notifiche dei messaggi diretti di Instagram, previa abilitazione dell’opzione dedicata sul browser per attivare le notifiche per il sito intero, naturalmente.

L’utilità di una funzione del genere? Gestire meglio tutto ciò che concerne la comunicazione, specie per le aziende, per gli influencer e per coloro che ricevono un gran numero di messaggi. Comunque, al momento la novità risulta essere in fase di distribuzione, seppur risulta ancora ristretto il numero di utenti per i quali è disponibile. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già notato qualcosa.