La concorrenza nel mondo dei social network è sempre più agguerrita e il team di Instagram ha deciso di “rispondere” al crescente successo di TikTok con l’introduzione di nuovi speciali effetti per rendere i video Boomerang più accattivanti.

Ad annunciare i tre nuovi effetti, chiamati SlowMo, Echo e Duo, è stato lo stesso team di Instagram con un messaggio su Twitter.

I nuovi strumenti Boomerang possono essere trovati scorrendo verso destra su Instagram per aprire il compositore di Storie e quindi scorrendo verso sinistra nella parte inferiore del selettore. Dopo aver realizzato un Boomerang, un pulsante con il simbolo dell’infinito in alto rivela gli effetti alternativi e il rifinitore video.

Con SlowMo gli utenti potranno ridurre i Boomerang a velocità dimezzata, in modo tale che vengano riprodotti per due secondi in ciascuna direzione (invece di un secondo) mentre con Echo viene aggiunto un effetto di motion blur in modo che una scia appaia dietro qualsiasi cosa si muova e con Duo la clip viene riavvolta rapidamente con un effetto digitalizzato.

Infine, con lo strumento di ritaglio gli utenti potranno accorciare il video Boomerang e stabilire quando farlo iniziare e finire. Vi piacciono questi nuovi effetti?