Google continua a lavorare per migliorare Inbox by Gmail, aggiungendo funzionalità che possano renderla una piattaforma adatta per tenere le nostre attività sotto controllo. Attraverso il teardown dell’APK della versione 1.27 è stata trova traccia di un’interessante funzione: il risponditore automatico.

Nascosta tra le stringhe di codice dell’ultima versione di Inbox, c’è l’opzione per attivare il risponditore automatico, per rispondere in automatico ad una e-mail e comunicare a chiunque abbia inviato il messaggio che al momento non siamo disponibili (ad esempio, perché siamo in vacanza e vogliamo “staccare” da lavoro). Proprio come su Gmail, la funzione consentirà di scrivere una e-mail predefinita e indicare il periodo in cui dovrà essere inviata in automatico, decidendo anche i destinatari (solo i nostri contatti o tutti).

Trattandosi soltanto di un teardown, il risponditore automatico potrebbe anche non arrivare mai in Inbox, ma il fatto che si tratti di una funzione che deve essere – per così dire – semplicemente copiata da Gmail ci lascia ben sperare. Sarebbe un altro passo verso il perfezionamento di Inbox, non trovate?