Con un post sul blog ufficiale il team di Niantic annuncia un’importante novità per gli appassionati di Pokémon Go.

A partire dal 26 febbraio, infatti, agli Allenatori verrà data la possibilità di cambiare squadra una volta all’anno e per fare ciò sarà necessario acquistare dal negozio un medaglione delle squadre al costo di 1.000 Pokémonete.

In questi due anni hai lottato nelle Palestre e vinto raid con l’aiuto della tua squadra. Tu e gli altri Allenatori della #SquadraIstinto, #SquadraSaggezza e #SquadraCoraggio vi siete sostenuti e aiutati a vicenda. È stato fantastico vederti sfoggiare con orgoglio i colori della tua squadra e unire le forze con i tuoi compagni per vincere nuove sfide. Tra poco, tuttavia, potrai scegliere di cambiare i colori della tua bandiera: i capi delle altre squadre non vedono l’ora di averti tra le loro file!

Bisogna però ricordarsi che sarà possibile acquistare il medaglione per cambiare squadra soltanto una volta ogni 365 giorni, quindi la scelta va ben ponderata.

Il team di Pokémon Go precisa anche che:

Se hai posto dei Pokémon a difesa delle Palestre prima di effettuare il cambio, non guadagnerai Pokémonete quando questi vengono sconfitti. Non potrai nemmeno sfidare i tuoi stessi Pokémon, quindi se ritorni a una Palestra difesa da un tuo Pokémon dopo aver cambiato squadra, questo tornerà da te senza aver guadagnato Pokémonete. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del nostro servizio clienti.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento.