iRobot ha annunciato l’inizio delle vendite in Italia per la sua ultima creazione: Roomba i7+ va ad occupare il vertice della gamma dell’azienda americana grazie ad una caratteristica esclusiva rispetto al modello, per così dire, “standard”.

iRobot Roomba i7+ tocca un livello inedito di autonomia dal “proprietario” per merito di una stazione di ricarica che occupa la medesima superficie di quella standard ma un volume più ampio. Il motivo sta nella presenza di un sistema di aspirazione capace di svuotare il serbatoio del Roomba fino a 30 volte.

In soldoni, mandando il robot a pulire una volta al giorno, non sarà necessario dedicargli attenzioni per un mese. Una gran bella comodità che si unisce a quelle che ci si attende da un top di gamma di iRobot, capace di mappare l’ambiente in piena autonomia e che, sulla base di queste rilevazioni, consente di organizzare gli ambienti ed ordinare ad esempio la pulizia di stanze specifiche e non necessariamente dell’intero appartamento. Ovviamente è dotato dei comandi vocali, del Wi-Fi e della possibilità di essere comandato e gestito tramite l’applicazione per smartphone.

Dato il costo impegnativo di Roomba i7+, 1.199 euro, iRobot ha reso disponibile anche la versione senza “+” che fa a meno della stazione con sistema di aspirazione e che costa 899 euro. Disponibile da oggi sullo store ufficiale dell’azienda.