L’avvento di Tegra K1 cambia molte cose in casa NVIDIA, tra cui anche il tablet di riferimento. Se finora è stato il Tegra Note 7, ora il reference tablet diventa un dispositivo che ne conserva le caratteristiche fisiche ma cambia completamente sotto la scocca (e non solo).

Parliamo infatti di un dispositivo con uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 – un deciso passo in avanti rispetto ai 1280×800 pixel dell’attuale che porta il tablet alla pari con il Nexus 7. Troviamo chiaramente il nuovo Tegra K1, accompagnato da ben 4GB di RAM. La scocca rimane identica a quella del Tegra Note 7 e questo può significare che il nuovo processore non genera una quantità di calore significativamente superiore.

I tablet che abbiamo visto all’opera nel generare le spettacolari immagini del volto umano avevano queste caratteristiche tecniche, che aiutano a spiegare come sia stato possibile realizzare una tale meraviglia tecnologica.

Si tratta dei primi dispositivi resi pubblici con processore ARM e 4GB di RAM, ma se esordissero nel breve periodo sul mercato potrebbero essere i primi in assoluto. Complimenti a NVIDIA!

Via