Il portafoglio di dispositivi smart home di IKEA continua ad arricchirsi e nelle scorse ore hanno iniziato a fare la loro prima apparizione negli store del colosso dell’arredamento i Tradfri Shortcut Buttons.

I pulsanti in questione, avvistati nello store olandese (qui trovate la pagina dedicata), rappresentano la soluzione studiata dal team di IKEA per sfruttare rapidamente le potenzialità offerte dalla gamma di dispositivi smart home dell’azienda: basta una pressione, infatti, per creare l’atmosfera desiderata con la giusta luce, per dare il via alla riproduzione dei brani preferiti o per disattivare l’illuminazione e concedersi il meritato riposo.

Date le dimensioni contenute e la loro versatilità, i Tradfri Shortcut Buttons possono essere installati in ogni stanza e in qualunque posizione, dall’ingresso al comodino, consentendo così di personalizzare l’esperienza di utilizzo offerta in base alle proprie specifiche esigenze.

Per il loro funzionamento bisogna tuttavia attendere che venga rilasciata la versione aggiornata dell’applicazione Home Smart di IKEA con il supporto ai vari scenari di utilizzo.

Il prezzo ufficiale di Tradfri Shortcut Buttons è di 7,99 euro e la confezione di vendita include sei adesivi (tre già stampati e tre a disposizione dell’utente).

E sempre a proposito di IKEA, negli Stati Uniti è stato introdotto il supporto ad Apple HomeKit per le tende smart dell’azienda attraverso IKEA Home Smart Gateway.