Secondo uno studio condotto dalla piattaforma di analisi e marketing DeltaDNA, gli ultimi smartphone Apple, Google e Samsung raggiungono più alti livelli di monetizzazione rispetto ad altri modelli.

L’iPhone X e gli ultimi smartphone di Google e Samsung stanno raggiungendo numeri di monetizzazione in ambito gaming che sono fino al 270% più alti della media del settore. In sostanza, i giocatori che utilizzano i telefoni più recenti stanno spendendo di più rispetto al passato.

Man mano che gli smartphone diventano più veloci, più grandi e più capaci di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, gli utenti sono spinti a investire di più nei giochi.

Lo studio ha esaminato 1,7 milioni di giocatori nordamericani che utilizzano iPhone 8, iPhone X, Google Pixel 2 e Samsung Galaxy S8 ma è probabile che i risultati siano simili anche nei mercati europei.

Sono sempre di più quelli che vedono nel gaming mobile un mercato che potrebbe garantire grandi margini di crescita e questo studio non fa altro che dare maggiore forza a tale ipotesi.