Niantic Labs è senza dubbio una delle software house di maggior successo in ambito mobile, così come dimostrato da titoli del calibro di Ingress o Pokémon Go.

Gli sviluppatori hanno già reso noto di essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Harry Potter e un’altra novità che presto dovrebbero lanciare riguarda il settore del turismo.

In collaborazione con l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), infatti, i creatori di Pokémon Go realizzeranno dei giochi che incoraggeranno gli utenti a esplorare e scoprire le storie nascoste dei loro stessi quartieri o di luoghi sparsi in tutto il Globo.

A dire di Ion Vilcu, direttore del dipartimento affiliati UNWTO, Niantic è la scelta più ovvia per “creare esperienze di gioco mobile nel mondo reale che non solo motivino i loro giocatori a scoprire nuovi posti ma anche ad apprezzare la cultura e la bellezza del mondo che li circonda”.

Al momento non vi sono dettagli sulle caratteristiche di questi giochi né su quando è previsto il loro lancio ufficiale.