Anche le vetture più economiche sono ormai dotati di sistemi di infotainment più o meno evoluti che ci assistono nella guida. Il più delle volte però non vengono aggiornati, perdendo con  il passare del tempo la loro utilità. Honda sta testando una nuova tipologia di sistema di infotainment in collaborazione con Drivemode, scaricata oltre 400.000 volte dal Play Store.

Il produttore giapponese ha creato una concept car dove l’unità centrale, quella che gestisce il sistema di intrattenimento e navigazione, è costituita da uno smartphone direttamente collegato all’auto. I comandi al volante controlleranno l’applicazione Drivemode installata sul prototipo e permettono ad esempio di poter mostrare le immagini catturate da telecamere posteriori.

Per il momento si tratta quasi di un esercizio di stile che potrebbe impiegare ancora svariati anni prima di raggiungere realmente il mercato. In attesa di nuovi sviluppi DriveMode annuncia nuovi aggiornamenti che permetteranno, ad esempio, di collegare videocamere esterne per facilitare le manovre più complesse.

Se volete testare DriveMode in attesa della prima vettura Honda che lo utilizzi, potete usare il badge sottostante per scaricarlo dal Play Store.

Via