Dopo l’enorme successo raccolto con il gioco dedicato all’universo dei Pokémon, Niantic Labs è pronta a riprovarci con un nuovo titolo in realtà aumentata che dovrebbe raccogliere lo stesso successo. Si chiamerà Harry Potter: Wizards Unite e sarà un titolo basato sulla saga del maghetto inglese.

Dopo aver ottenuto un clamoroso successo in libreria e aver sbancato ai botteghini di tutti i cinema mondiali, il personaggio nato dalla fantasia di J.K Rowling si appresta a sbarcare su Android con un gioco AR, sviluppato da Niantic in collaborazione con Warner Bros. Interactive e Portkey Games, anche se bisognerà aspettare il prossimo anno.

Al momento sono davvero pochi i dettagli relativi al nuovo titolo, anche se ancora una volta Ingress dovrebbe influire parecchio sulle meccaniche di gioco. Sembra infatti che il giocatore dovrà raccogliere potenziamenti nel corso delle sue esplorazioni, difendere delle location ed esplorare l’ambiente circostante.

Ancora una volta dovrebbe essere utilizzato l’enorme database di luoghi di interesse di Ingress per ricreare l’universo virtuale di Harry Potter, che potrebbe adattarsi bene allo stile del vecchio titolo Niantic Labs. Cosa ne pensate? Avrà lo stesso successo di Pokémon GO o sono passati troppi anni dal successo del maghetto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.