Per dimostrare il proprio supporto alla Pride March che si terrà domenica prossima a New York, che celebrerà la comunità LGBTQA, evento che noi conosciamo come Gay Pride, Google ha approntato un paio di enormi tabelloni pubblicitari.

Collocati all’angolo tra Christopher Street e la Settima Avenue, i tabelloni riportano simboli e colori della Pride March oltre a immagini di coppie e famiglie composte da persone dello stesso sesso. Il messaggio che troneggia è il motto di Android, “be together. not the same” che mai come in questo caso calza a pennello per celebrare la diversità e l’accettazione.

Fin qui non ci sarebbe nulla di particolarmente strano, se non fosse che gran parte delle immagini, se non tutte, sono state realizzate con Nova Launcher, uno dei launcher più famosi di Android (ricordatevi di leggere la nostra guida ai migliori launcher).

Sono oltre 80 le immagini utilizzate per i tabelloni, che utilizzano wallpaper, widget e icone di applicazioni per ricreare i contenuti desiderati e in tema con la Pride March. Non ci resta che complimentarci con Google per aver espresso in maniera pubblica il proprio supporto alla manifestazione. A quando una celebrazione simile nel nostro paese?