Leggete bene, non c’è scirtto Google bensì Goggle. Cadere in errore è estremamente facile, ma uno è il colosso della ricerca (e non solo), l’altra è invece un’azienda coreana, che a quanto pare si occupa di realtà virtuale.

Goggle Tech C1-Glass e GO4D sono due modelli di visori stereoscopici passivi; il primo risulta essere un semplice supporto sul quale collocare lo smartphone Android o iOS, offerto al prezzo di soli 22$ andrà sorretto con le mani, essendo sprovvisto di un supporto che lo fissi al volto.
goggle_c1_glass_1

 

Google Tech GO4D è invece capace – ad un prezzo superiore – di offrire comodità e immersione di maggior livello; il GO4D monta le medesime lenti del C1-Glass, anch’esse regolabili per quanto riguarda la distanza interpupillare e la focale. Una grossa scocca elegante in policarbonato bianco e prezzo da circa 100$ completano la scheda del “top di gamma”.goggle_go4d_vr_3

Come già specificato entrambi i visori sono passivi e sfruttano quindi il lavoro dell’applicazione Go4D World. L’applicazione permetterà all’utente di navigare tra le app compatibili alla visione stereoscopica o di convertire istantaneamente quei giochi o applicazioni già in memoria, adattandoli alla visuale binoculare. I visori sono già disponibili all’acquisto presso il sito ufficiale.

Via