Una società nel campo dei semiconduttori, con sede in California, ha da poco annunciato, durante il MWC 2016, un  nuovo chip per smartphone e tablet, che offre un uscita video che promette prestazioni dello stesso livello di un PC desktop tramite USB-C, perfetto sia per il collegamento su un grande schermo sia per l’utilizzo della realtà virtuale.

L’azienda in questione è Analogix Semiconductor Inc. ed il suo chip è SlimPort® ANX7688, il primo trasmettitore mobile single-chip nel suo genere. È disponibile in due versioni a seconda della risoluzione: un chip con supporto 4K a 60 fotogrammi al secondo (4096x2160p60) e un secondo chip con risoluzione FullHD a 120 fotogrammi al secondo (1920x1080p120). Il chip può essere montato su uno smartphone o su un tablet e utilizzerà la porta USB-C, ideale per applicazioni come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR).

Per vedere tutti gli altri articoli riguardanti l’evento MWC 2016 è possibile seguire questo link, mentre per vedere tutte le video anteprime di TuttoAndroid direttamente da Barcellona clicca qui.

Via