Sta entrando nel vivo IFA 2019, la più grande fiera tecnologica europea, e tra i partecipanti non poteva ovviamente mancare Fossil Group, da anni impegnato a portare avanti lo sviluppo del mercato degli smartwatch, in particolare quelli dotati di Wear OS By Google.

Alla fiera tedesca sono stati presentati quattro nuovi modelli: tre arrivano dal brand Michael Kors, che in passato ci ha deliziato con numerosi smartwatch, mentre il quarto rappresenta il debutto in questo settore per PUMA, uno dei brand sportivi più famosi al mondo.

Non ha un nome particolare lo smartwatch PUMA, visto che si chiama semplicemente Puma Sport, pensato per gli sportivi più esigenti che vogliono un valido aiuto per gli allenamenti e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nuovo dispositivo è basato sulla piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, che promette di migliorare sensibilmente l’autonomia.

Lo smartwatch garantisce una vestibilità ultraleggera grazie alla cassa in silicone e alluminio, con un cinturino in silicone ruvido che riduce al minimo la sudorazione. Lo schermo di tipo AMOLED misura 1,.19 pollici con risoluzione di 329 ppi, racchiuso in una cassa da 44 millimetri. Dispone di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, GPS, NFC, sensore del battito cardiaco e tutte le funzioni disponibili con Wear OS, inclusa l’integrazione con Google Fit.

L’autonomia raggiunge le 24 ore, che possono arrivare a 48 ore con la modalità di risparmio energetico. Lo smartphone sarà disponibile nel mese di novembre sul sito ufficiale e prezzo alcuni rivenditori selezionati.

Sono invece tre i modelli presentati da Michael Kors, brand da tempo attivo nel mercato degli smartwatch: MK Go, Bradshaw 2 e Lexington 2. Sono tutti basati sulla piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, i modelli Bradshaw 2 e Lexington 2 dispongono inoltre di quattro modalità di gestione della batteria, che permette di aumentare l’autonomia a diversi giorni, mantenendo comunque le funzioni essenziali.

Il modello Bradshaw 2 dispone di uno schermo da 1,28 pollici, cassa e ghiera in acciaio, così come il cinturino, utilizza 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, GPS, NFX, sensore del battito cardiaco, resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere ed è disponibile in sei diverse colorazioni.

Caratteristiche molto simili per Lexington 2, con schermo da 1,28 pollici, GPS, NFC, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, resistenza all’acqua fino a sei atmosfere, cassa e ghiera in acciaio e cinque diverse colorazioni.

Leggermente più piccolo risulta invece MK Go, pensato per un uso sportivo, dotato di schermo da 1,19 pollici, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, GPS, NFC, cassa in nylon e ghiera in alluminio. È disponibile in quattro colorazioni, che risultano indicate sia per uomini che per donne.

Fossil Group non ha comunicato disponibilità e prezzi dei nuovi smartwatch Michael Kors, ma è probabile che ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. Non dimenticate di seguire tutte le novità provenienti da Berlino con la nostra pagina speciale dedicata a IFA 2019.