Via abbiamo parlato qualche mese fa di alcuni nuovi prodotti Fitbit, dedicati agli appassionati di fitness ed attività sportive. Al CES 2015, la società californiana ha presentato ufficialmente due novità che saranno presto disponibili in Nord America e, poco tempo dopo, anche nel resto del mondo:si tratta di Fitbit Charge HR e Fitbit Surge.

Iniziamo col piccolo Fitbit Charge HR, un braccialetto da polso dotata della tecnologia ottica di riconoscimento del battito cardiaco chiamata PurePulse. Oltre a motivare l’utilizzatore a mantenere l’intensità dell’allenamento, serve anche per il conteggio delle calorie bruciate. Il piccolo display OLED, molto luminoso, mostra le statistiche giornaliere oltre alla frequenza cardiaca istantanea. Abbiamo quindi il conteggio dei passi, della distanza, dei piani saliti e scesi, calorie consumate e tempo passato negli allenamenti. La modalità esercizio permette di registrare delle sedute di allenamento fornendo statistiche dettagliate in tempo reale.

FitBit Charge HR

È presente l’ormai immancabile funzione di analisi della qualità del sonno oltre alla funzione Caller ID che mostra il numero del chiamante sul display del braccialetto. Fitbit Charge HR è resistente all’acqua e sarà disponibile in quattro colorazioni al prezzo di 149.95$.

Fitbit Surge è a tutti gli effetti il fratello maggiore di Fitbit Charge HR, offrendo oltre alle caratteristiche della piccolo braccialetto anche un sistema GPS integrato, Multiple Sport Mode per differenziare le registrazioni degli allenamenti, watch faces personalizzabili, visualizzazione del chiamante, degli SMS e controllo remoto della musica. Ampio il parco di sensori integrati, con accelerometro, giroscopio, bussola digitale, monitor del battito cardiaco, altimetro e sensore di luminosità ambientale. Lo schermo LCD è retroilluminato per garantire una perfetta visibilità, l’autonomia dichiarata è di una settimana. Fitbit Surge sarà disponibile in tre colorazioni al prezzo di 249.95$.

Via