Dall’esordio della ROM a Febbraio ne è passata di acqua sotto i ponti per Firefox OS su Nexus 5. Inizialmente non funzionava praticamente nulla e non era, ad esempio, possibile connettere in Rete il dispositivo. Ora funziona tutto come su Android, ad esclusione di alcuni piccoli difetti.

Firefox OS su Nexus 5 ora è un sistema utilizzabile quotidianamente senza particolari problemi di sorta. Gli unici elementi del sistema che presentano ancora problemi sono le reti WPA2-Enterprise e l’anteprima della fotocamera. Sottigliezze per chi ama provare nuovi sistemi sul proprio smartphone e non teme qualche bug. La ROM può essere utilizzata con MultiROM e, quindi, è possibile continuare a utilizzare sia Android che Firefox OS.

È sempre bello vedere che, grazie alla natura aperta sia dei dispositivi che dei sistemi operativi, si amplia la scelta di sistemi da installare sugli smartphone. Una maggiore scelta è sempre un bene, anche per chi al momento è innamorato di Android e non vuole altro: tra qualche anno, quando il Nexus 5 sarà ormai vecchio, poter installare un nuovo sistema potrebbe salvarlo dall’oblio.

Link | Discussione su XDA

Via