EA sembra intenzionata a portare il prossimo capitolo della seria FIFA su Android. La software house dovrebbe lanciare FIFA 14 per Android durante il prossimo Autunno, portando così uno dei giochi calcistici più famosi anche sul robottino verde.

EA promette grandi novità per il nuovo capitolo della serie, introducendo un nuovo modo di giocare, con controlli unici e creativi, realizzati appositamente per i dispositivi touchscreen. Dalle prime indiscrezioni e dalle screenshot, vediamo come in FIFA 14 sarà possibile utilizzare delle gesture per selezionare i giocatori, per difendere, per passare e lanciare il pallone.

Saranno ancora presenti, tuttavia, i classici controlli, qualora le gesture non siano di vostro gradimento. Sarà possibile scegliere fra più di 34 stadi in cui giocare e scegliere fra oltre 600 squadre, provenienti dagli oltre 30 campionati presenti nel mondo. FIFA 14, inoltre, sarà disponibile in 5 lingue, tra cui l’italiano. Al momento, purtroppo, non ci sono ulteriori informazioni circa una data di lancio precisa e il prezzo. Non ci resta che attendere le prossime settimane quando dovrebbero esserci nuove informazioni e i primi hands-on.

FIFA 14 Android

Via