Torniamo ad occuparci di Fairphone 3, smartphone che tra pochi giorni sarà lanciato ufficialmente con l’obiettivo di dare seguito al progetto “etico” dell’azienda.

In attesa che ciò avvenga, in Rete sono state pubblicate alcune immagini di questo smartphone modulare, grazie alle quali possiamo scoprire anche qualcuna delle sue presunte caratteristiche.

Stando ad esse, Fairphone 3 dovrebbe poter contare su uno schermo da circa 5,5 pollici con aspect ratio 18:9 e cornici laterali non troppo abbondanti, a differenza di quella superiore e di quella inferiore:

L’auricolare e la fotocamera si trovano entrambi nella parte superiore del telefono mentre il modello immortalato in questi scatti fa girare Android 9 Pie.

Pare che il produttore abbia deciso di utilizzare la plastica riciclata come materiale principale per lo smartphone, la cui scocca posteriore è apribile per accedere al vano batteria e, una volta rimossa quest’ultima, agli alloggi per due SIM e una scheda MicroSD.

Non mancano, infine, una singola fotocamera posteriore, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro, un ingresso jack audio da 3,5 mm e una porta USB Type-C.

Per la presentazione ufficiale ci sarà da attendere fino al 27 agosto 2019.