Dopo aver annunciato il traguardo dei 300 milioni di utenti attivi ogni giorno sul fronte delle Stories, Facebook ha confermato l’intenzione di passare allo step successivo introducendo in tempi rapidi la possibilità di allegare ai contenuti multimediali dei brani musicali.

Una possibilità che su Instagram, l’altro social in orbita Facebook, fa registrare da qualche tempo un ottimo livello di gradimento da parte del pubblico farà quindi il suo esordio sull’altra sponda del fiume, con la speranza che possa rivelarsi una mossa altrettanto azzeccata.

Il product manager di Facebook Stories, Mata Patterson, ha dichiarato ad Engadget che la novità è in test e sarà presto rilasciata a tutti. “Aggiungere musica alle tue Stories va oltre la condivisione di ciò che si sta ascoltando poiché permette di esprimere te stesso con creatività. Stiamo iniziando a testare la musica sulle Facebook Stories e sulla sezione notizie”, ha concluso Patterson.

Chi è curioso di sapere le modalità di aggiunta può immaginare un contesto simile a quello già adottato su Instagram. Scegliendo l’adesivo musicale in fase di modifica di una storia apparirà un elenco di brani tra cui scegliere e da cui selezionare lo spezzone che si vuole associare al post.

Siete curiosi di provare la novità?