Man mano che i social hanno conquistato sempre più spazio nelle nostre vite, è anche cresciuto il rischio di essere vittime di molestie online e Facebook è una delle aziende che in passato hanno già adottato misure per combattere questo tipo di problematica.

Stando a quanto si apprende, il popolare social network è al lavoro su un’altra feature dedicata a questo particolare aspetto: pare, infatti, che gli utenti presto potranno riuscire a bloccare i commenti contenenti parole, frasi o emoji ben specificati.

Ancora una volta è Jane Wong su Twitter a fornire qualche anticipazione sulle funzionalità in arrivo su Facebook e quest’ultima dovrebbe permettere all’utente di scegliere quali parole, stringhe di parole e persino faccine non devono apparire nei commenti sulla propria timeline.

I commenti contenenti tali termini verranno visualizzati dalle persone che li hanno pubblicati e dai loro amici ma gli altri utenti non li vedranno.

Restiamo in attesa di informazioni da parte del team di Facebook relative al rilascio a livello globale di tale feature.