Anche Facebook sta lavorando su una funzione di monitoraggio del tempo trascorso sul social. Non è un’indiscrezione, ma un dato di fatto: un’analisi condotta sull’app della piattaforma ha mostrato che la funzionalità sarebbe in dirittura d’arrivo, al netto ovviamente di ripensamenti dell’ultima ora.

Sulla scia di quanto annunciato sia da Google che da Apple, anche Zuckerberg, di fatto, si è unito al coro. Una mossa coerente con quanto dichiarato nell’ultimo periodo, uno dei più tormentati della storia di Facebook: “Proteggere i nostri utenti è più importante della massimizzazione dei profitti”, ha dichiarato il fondatore del social.

Dall’azienda, peraltro, sono arrivate conferme ai colleghi di TechCrunch“Lavoriamo sempre allo sviluppo di nuove soluzioni per accrescere la qualità del tempo speso su Facebook.

Fosse introdotta oggi, la feature – come visibile dagli screenshot – mostrerebbe i minuti trascorsi sulla piattaforma giorno per giorno in un arco temporale lungo una settimana. L’algoritmo calcolerebbe anche una media e permetterebbe di impostare una notifica nel momento in cui si raggiunge il limite che ci si è prefissati.

Anche Instagram, altro popolare social network della famiglia Zuckerberg, starebbe pensando all’introduzione di una funzione simile. Cosa ne pensate?

Vai a: Secondo uno studio sempre più persone usano WhatsApp al posto di Facebook per le news